Home > Villamarina di Cesenatico

Villamarina di Cesenatico

Villamarina è una località a sud di Cesenatico e a nord di Gatteo Mare.

La sua posizione centrale, la rende comoda per chi vuole godersi la movida della Riviera Romagnola e allo stesso tempo trascorre momenti di relax in una località che riesce a preservare la sua pace anche nei caotici mesi estivi.

Villamarina, si presta come ottima meta per coloro che amano il mare a gli sport d’acqua. Lungo la spiaggia, si vedono di frequente vele colorate di wind surf e kite surf, oppure derive messe a disposizione delle scuole di vela che organizzano corsi anche per bambini.

Gli hotel di Villamarina

La posizione è uno dei punti di forza di questa località marittima, accompagnata dalla professionalità del personale negli hotel di Villamarina e in spiaggia e dalla cordialità dei locali.
Gli hotel che sorgono lungomare o nelle zone più interne, soddisfano ogni esigenza. Qualcuno sceglie gli hotel 3 stelle, altri i più lussuosi hotel 4 stelle e per chi invece predilige una vacanza più economica, ecco gli hotel 1 e 2 stelle.

A questa offerta, si aggiungano i residence, per chi con la famiglia o con gli amici, vuole trascorrere delle vacanza in appartamento e in completa autonomia.

Villamarina, dalla spiaggia all’entroterra

Villamarina presenta alberghi di alta qualità e spoprattutto alberghi che possono garantire indimenticabili vacanze a tutti. Le strutture sono per lo più di fronte alla spiaggia o a pochi passi dalla stessa.

Gli hotel mettono a disposizione gratuitamente le biciclette o i risciò ai propri clienti, consentendo loro di vivere la città in maniera autonama ed ecologica e di raggiungre in breve tempo la spiaggia.

Gli stabilimenti balneari offrono ogni genere di comfort a tutti i bagnanti, non solo ombrelloni e lettini, ma anche campi da beach volley , beach tennis, basket e calcetto.
Ma, visto che il territorio che si apre alle spalle di Villamarina, è ricco di borghi bellissimi e di cittadine medioevali, potrebbe essere piacevole anche fare escursioni e gite giornaliere nei dintorni di Villamarina, per tornare poi alla sera a cenare in uno dei numerosi ristoranti di cucina romagnola che sorgono sul lungomare.